VERZIERE BIO MILANO


IL VERZIERE BIO

I contadini biologici a Milano

Tutte le settimane dalle 9 alle 15

  • Mercoledì in piazza Leonardo da Vinci
  • Giovedì in piazza Antonio Gramsci
  • Venerdì in via E. Morosini, ang.via Bezzecca c/o “Il Giardino delle Culture”
  • Sabato in via G. de Castillia 26 c/o La Stecca 3.0

Gli appuntamenti con i produttori di Aiab Lombardia, l’associazione italiana per l’agricoltura biologica 

Milano, 15 maggio 2017 – Sono quattro i luoghi in città dove ogni settimana, dalle 9 alle 15, è possibile trovare i prodotti degli associati di Aiab Lombardia, l’associazione italiana per l’agricoltura biologica.

I banchi del mercato sono gestiti direttamente dalle aziende agricole e i prodotti in vendita, dalla frutta alla verdura, sono coltivati e lavorati, come nel caso dei formaggi e dei salumi, soprattutto in Lombardia. Inoltre i prodotti di Aiab Lombardia sono coltivati rispettando l’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Il Verziere Bio, l’unico mercato contadino dedicato all’agricoltura biologica a Milano, fa quattro tappe in città. Si parte nella zona di Città Studi, dove il mercoledì i produttori Aiab sono presenti in piazza Leonardo da Vinci. Il giovedì, invece, il mercato si sposta in piazza Gramsci, zona Procaccini e il venerdì fa tappa in via Morosini al Giardino delle Culture, in zona Largo Marinai d’Italia. Il sabato, come di consueto, l’appuntamento con il mercato contadino è in via De Castillia 26, negli spazi all’aperto della Stecca 3.0.

Per informazioni

www.aiablombardia.it

 img_20160917_083643